Al prof. Sebastiano Battiato il premio “Esperienza” per gli Investigation & Forensic Awards

Il docente etneo si è aggiudicato la sezione “Award Esperti Forensi - Carriera Consulente Forense”

30 Novembre 2018
Alfio Russo

È stato assegnato al prof. Sebastiano Battiato, ordinario di Informatica dell’Università di Catania, il premio “Esperienza” per gli Investigation & Forensic Awards, nella sezione “Award Esperti Forensi - Carriera Consulente Forense”. Al Novotel Linate di Milano si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi del contest annuale rivolto al mondo forense e delle investigazioni organizzato dal magazine Stopsecret.it.

La giuria, riunita a Roma il 18 ottobre, dopo aver esaminato attentamente le diverse candidature pervenute e segnalato in autonomia i professionisti meritevoli dei premi, ha decretato i quattro finalisti per ogni settore.

Al prof. Battiato il riconoscimento per lo sviluppo delle tematiche legate alle immagini e all'attività di consulenza per le principali Procure italiane così come si evince dalla motivazione: «Nel corso della sua esperienza ultra-ventennale, ha approfondito e sviluppato la tematica dell’elaborazione, del miglioramento di qualità e della compressione delle immagini, svolgendo attività di consulenza per le principali Procure italiane su tematiche legate all’Imaging in ambito forense».