Scuola Superiore di Catania, incontro con Rosario Fazio. Venerdì 5 marzo

3 Marzo 2021

Venerdì 5 marzo, alle 17,30, su piattaforma Microsoft Teams, si terrà l’incontro dal titolo “Emerging Technologies: The new quantum revolution era” organizzato dalla Scuola Superiore di Catania. Ospite dell’incontro il prof. Rosario Fazio, responsabile del Condensed Matter and Statistical Physics Section del Centro Internazionale di Fisica Teorica "Abdus Salam" (ICTP) Trieste.

Il docente su soffermerà sulla nuova “rivoluzione industriale” basata sull'elaborazione dell'informazione quantistica che promette di rivoluzionare interi settori della nostra società dalla farmacologia alla meteorologia.

L’incontro sarà aperto dalla prof.ssa Maria Rosaria Maugeri, presidente Scuola Superiore di Catania, e sarà moderato dalla prof.ssa Elisabetta Paladino del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Catania.

Il prof. Fazio ha conseguito il master e il dottorato di ricerca in Fisica all'Università di Catania dove è diventato docente di Fisica della Materia condensata. Successivamente ha insegnato alla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste e poi alla Scuola Normale Superiore di Pisa.

Link per partecipare all’incontro