Prove di ammissione ai corsi di laurea dell’Università di Catania, lunedì primi due appuntamenti con il corso di Scienze motorie e con quelli di Scienze politiche

31 Agosto 2018

Lunedì 3 settembre avranno inizio le prove di accesso ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico dell’Università di Catania per l’anno accademico 2018/19.

Appuntamento al centro fieristico Le Ciminiere alle 8.30 per le 615 aspiranti matricole del corso di laurea in Scienze motorie, afferente al dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche, che si contenderanno uno dei 100 posti disponibili.

I candidati avranno a disposizione 2 ore per rispondere ad 80 quesiti: 40 di logica e cultura generale, 18 di biologia, 11 di chimica e 11 di fisica e matematica.

Il pomeriggio alle 15, sempre alle Ciminiere, si terrà la prova per accedere a uno dei 771 posti dei tre corsi del dipartimento di Scienze politiche e sociali: Sociologia e servizio sociale, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione e Storia, politica e relazioni internazionali.

I 620 candidati dovranno rispondere a 60 domande in 100 minuti: 15 di storia, 15 di lingua italiana (comprensione del testo), 15 di logica e matematica e 15 di una lingua a scelta tra inglese e francese.