Neurologia, a Catania una Winter school sui disturbi del movimento

27 Gennaio 2017

Da giovedì 2 a sabato 4 febbraio, nella sede della Clinica neurologica dell’Azienda ospedaliero universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele” di Catania, si terrà la Winter School della Movement Disorder Society, la Società Mondiale di riferimento per la cura della Malattia di Parkinson e dei Disturbi del Movimento.

L’affidamento a Catania della Winter School – che sarà diretta dal prof. Mario Zappia, ordinario di Neurologia e direttore della Clinica neurologica - da parte della Movement Disorder Society rappresenta un riconoscimento dell’eccellenza in tale ambito del Centro Parkinson  e della stessa Clinica neurologica dell’Ateneo.

La Scuola vedrà la partecipazione di cinquanta neurologi provenienti da tutta Europa, dal Medio Oriente e dall’Africa Settentrionale e di 15 docenti europei di rilievo internazionale, esperti in Disturbi del Movimento. Verranno approfonditi argomenti specifici sulle tematiche di interesse e saranno presentati casi clinici, con visita diretta dei pazienti da parte degli esperti.

Ufficio Comunicazione e Stampa
Università di Catania