Fisica, quattro studenti catanesi parteciperanno alla ‘summer school’ promossa dall’Istituto nazionale di Fisica nucleare

3 Luglio 2019

Quattro studenti del corso di laurea triennale in Fisica (Alberto Di Pietro, Giuseppe Di Pietra, Stefano Cosentino e Irene Caruso) sono stati selezionati per frequentare la terza edizione della Summer School dell’Istituto nazionale di Fisica nucleare su Rewriting Nuclear Physics Textbooks che si terrà a Pisa dal 22 al 26 luglio prossimi.

La Summer School pisana offre a studenti individuati sulla base dei propri curricula una rassegna delle principali e più recenti attività in Fisica nucleare, sia sperimentali che teoriche. I quattro studenti catanesi riceveranno un contributo economico dal dipartimento di Fisica e Astronomia ‘Ettore Majorana’, i Laboratori nazionali del Sud e la sezione di Catania dell’Infn che servirà a coprire le spese di viaggio, vitto e alloggio.