Festa europea della Musica, domani concerti al Teatro Machiavelli e in piazza Università

Dal mattino fino a tarda sera esibizioni dal vivo di solisti, cori, complessi e orchestre
20 Giugno 2016

Martedì 21 giugno si celebra anche a Catania la Festa Europea della Musica. In questa occasione, come avvenuto già lo scorso anno, gruppi musicali e solisti si esibiranno dal vivo sul palco del Teatro Machiavelli, nella corte di Palazzo Sangiuliano e in piazza Università, offrendo al pubblico e agli appassionati un programma variegato e di alta qualità nello scenario del centro storico cittadino.

Si comincia alle 10,30 in piazza Università, nello spazio antistante il Teatro, con l'esibizione del Gruppo strumentale jazzistico dell’Istituto Bellini e alle 11,30 (nella Corte di Palazzo Sangiuliano) con il Gruppo di ottoni dell'Istituto Bellini.

Nel pomeriggio, alle 18, nella Sala del Teatro Machiavelli, si esibiscono l'orchestra e il coro Musicainsieme a Librino (direttore Andrea Tarantino). Alle 20 (Sala Machiavelli), tocca al coro di voci bianche “Joyful, Joyful Children’s Choir”, diretto da Graziella Alonzo che si esibirà ne “Il Canto Magico delle Piccole Voci” (fiaba musicale per coro e trio d’archi di Graziella Alonzo, coreografia di Fabiana Aquilotti). Alle 21.30, concerto di Daniele Costa al pianoforte.

La manifestazione, promossa dall'Università di Catania nell’ambito della rassegna “Porte aperte Unict 2016”, è organizzata da Teatro Machiavelli e Associazione Centro Storico Catania in collaborazione con Fondazione Lamberto Puggelli, associazione Ingresso Libero, Centro Voltaire, Istituto Superiore di Studi Musicali Vincenzo Bellini e Comune di Catania.

Ufficio Comunicazione e Stampa
Università di Catania