Elezioni del rettore, fissate le date per le votazioni: primo turno il 23 agosto

8 Luglio 2019

Il decano dei professori ordinari dell’Università di Catania, prof. Vincenzo Di Cataldo, ha emanato oggi il decreto di indizione delle elezioni all’ufficio di Rettore per il sessennio 2019/25.

La prima votazione è fissata per venerdì 23 agosto 2019, seggi aperti dalle 9 alle 19. L’eventuale seconda votazione avrà luogo lunedì 26 agosto, l’eventuale terza giovedì 29 agosto. In queste tre votazioni, il rettore è eletto a maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto.

In caso di mancata elezione nei primi tre turni, si procederà con il sistema del ballottaggio tra i due candidati che nella terza votazione abbiano riportato il maggior numero di voti. In questo caso, si voterà lunedì 2 settembre.

Le proposte di candidatura dovranno pervenire all’Ufficio elettorale d’Ateneo entro le ore 14 di venerdì 19 luglio, secondo le modalità indicate dal decreto disponibile sul sito www.unict.it e nell’Albo on line d’Ateneo. Nel periodo che va dal 22 luglio al 2 agosto, il decano organizzerà degli incontri per dar modo ai candidati di presentare i programmi.