Consiglio universitario nazionale, eletti due docenti catanesi

26 Gennaio 2017

Si sono svolte dal 19 al 25 gennaio scorso le elezioni dei componenti del Consiglio Universitario Nazionale (Cun), organo consultivo e propositivo del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, i cui compiti sono quelli di esprimere pareri, formulare proposte, adottare mozioni e raccomandazioni, e svolgere attività di studio e analisi su ogni materia di interesse per il sistema universitario.

Al termine degli scrutini, pubblicati nella giornata odierna sul sito del Cun, sono risultati eletti anche due rappresentanti dell'Università di Catania: per l'area 06- Scienze mediche, il prof. Antonio Giuseppe Biondi (con 620 voti) associato di Chirurgia generale nel dipartimento di Chirurgia generale e Specialità medico-chirurgiche; per l'area 04- Scienze della Terra, il prof. Sebastiano Imposa (con 107 voti), ricercatore di Geofisica applicata al dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali.

Le votazioni riguardavano, in particolare, le seguenti aree disciplinari: Scienze matematiche e informatiche (01), Scienze fisiche (02), Scienze della Terra (04), Scienze mediche (06), Ingegneria civile e Architettura (08), Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche, psicologiche (11) e Scienze politiche e sociali (14). Per ciascuna area sono stati eletti un professore di prima fascia, un professore di seconda fascia e un ricercatore.

Ufficio Comunicazione e Stampa
Università di Catania