Cittadella, mercoledì si inaugurano 74 nuovi posti letto nella casa dello studente

18 Dicembre 2017

Mercoledì 20 dicembre, alle 15, alla Cittadella universitaria, il rettore Francesco Basile e il presidente dell’Ersu Alessandro Cappellani, alla presenza delle autorità cittadine, inaugureranno una nuova ala della Casa dello studente “Cittadella”, che offrirà agli studenti fuorisede dell’Ateneo 74 posti letto aggiuntivi.

La nuova struttura è costituita da 39 camere distribuite su tre elevazioni (4 stanze a piano terra possono ospitare studenti con disabilità). Tutte le camere sono esposte a sud con ampie finestre, godono di un ottima vista e son ben illuminate. Sono dotate di servizi igienici e di antibagno, fornite di impianti di climatizzazione, internet e presa tv. L’intero immobile è corredato da dispositivi antincendio e rilevatori di fumo, e di targhe ottico–acustiche per le emergenze.

Ufficio Comunicazione e Stampa
Università di Catania