Chiusura Sciùscia fest

27 Giugno 2016

Si è conclusa, con l'atteso concerto di Cesare Basile, assieme a Simona Norato e Massimo Ferrarotto, "Sciùscia fest - il vento che tira in Sicilia", la manifestazione di apertura del fitto calendario di "Porte aperte unict 2016".

Quattro serate di concerti, nel meraviglioso scenario dei Benedettini, che hanno attirato migliaia di giovani trasformando la storica sede del dipartimento di Scienze umanistiche quasi in un campus all'americana.

Si è ascoltato, si è cantato in coro e si è ballato; piazza Dante è rimasta piena fino a notte fonda. Onstage, a raccogliere gli applausi degli universitari e non solo, il palermitano Alessio Bondì assieme a Fabio Abate e Alì, Lautari con Rita Botto, IPercussonici con l'ospite d'eccezione Sainkho Namtchylak, a simboleggiare una ricerca musicale ancorata alla valorizzazione delle tradizioni ma aperta al mondo.

Ufficio comunicazione e stampa
Università di Catania