Attività didattiche all’estero, si presenta il bando per borse di mobilità Erasmus +

25 Ottobre 2019

Lunedì 28 ottobre alle 9,30, nell’aula magna del Palazzo centrale, si terrà una giornata informativa per la presentazione dell'"Avviso unico per l’assegnazione di borse di mobilità per attività didattica all'estero - Erasmus+ STA", nel corso della quale verranno descritte le modalità di presentazione della candidatura e le procedure amministrative di partecipazione.

Si tratta di un’opportunità di mobilità outoing per i professori, alla quale possono concorrere i docenti di 1a e 2a fascia, i ricercatori (anche a tempo determinato), i docenti a contratto (se in servizio al momento in cui verrà effettuata la mobilità). Proprio in questi giorni è stato infatti pubblicato l’avviso che disciplina la selezione per l'assegnazione di fondi a copertura delle spese di soggiorno e di viaggio per l'a.a. 2019/20, 1° e 2° semestre (Erasmus+ STA). I docenti interessati possono candidarsi entro il prossimo 16 novembre, indicando istituti ospitanti con cui l’Ateneo catanese ha già stipulato un accordo inter-istituzionale Erasmus +.

All’incontro di presentazione interverranno il rettore Francesco Priolo, la delegata all’internazionalizzazione Francesca Longo, il coordinatore istituzionale Erasmus Gaetano La Lomia, la coordinatrice dell’Ufficio mobilità internazionale Cinzia Tutino e la funzionaria Umi Maria Luisa Leotta.