Al Giardino coi Briganti, in via Biblioteca rugby e giochi di strada per i piccoli

20 Giugno 2016

Domani pomeriggio (martedì 21 giugno), a partire dalle 17, il Giardino di via Biblioteca, spazio verde antistante il monumentale Complesso dei Benedettini, si trasformerà, come d’incanto, in un singolare campo da rugby dove i bimbi del Doposcuola popolare del Centro Sociale Liotru e tutti gli altri giovani partecipanti saranno coinvolti nella simulazione di un allenamento della squadra dei Briganti di Librino.

Il giardino, inoltre, diventerà lo scenario di tradizionali giochi di strada che hanno da sempre riempito i pomeriggi estivi catanesi. Infine, i genitori e tutti coloro che volessero, alle 18, saranno accompagnati dai rappresentanti del Comitato Antico Corso per le vie del quartiere che ospita il Monastero dei Benedettini fino a raggiungere il Bastione degli Infetti, antica fortificazione medievale.

L’evento è promosso dall’associazione Officine Culturali, in collaborazione con l'Università di Catania (nell’ambito della rassegna “Porte aperte Unict 2016”), con i Briganti Rugby Librino, il Comitato Antico Corso e il Centro Sociale Liotru: l’idea è quella di dare il benvenuto alla bella stagione con un pomeriggio di giochi, per riappropriarsi di uno dei polmoni verdi del centro storico e sostenere al tempo stesso la raccolta fondi per la campagna “I Briganti si meritano un prato”. Per partecipare è necessario prenotare ai numeri 095 7102767 – 334 9242464.

Ufficio Comunicazione e Stampa
Università di Catania