“Catania dona la vita”, sabato 4 settembre nuovo appuntamento

3 Settembre 2021

Continua la campagna di sensibilizzazione “Catania dona la vita” su iniziativa della IV Commissione consiliare "Sanità" del Comune di Catania con la collaborazione delle associazioni di donatori Advs Fidas, Avis e Fratres per far fronte alla carenza di sangue che nelle ultime settimane ha inciso sugli interventi di “chirurgia maggiore”.

Un’iniziativa promossa anche dall’Ateneo di Catania che nel mese di ottobre ospiterà alcuni appuntamenti in diverse sedi universitarie.

Sabato 4 settembre sarà possibile donare in piazza Europa (zona Borghetto), dalle 17 alle 20, dove sarà presente l'autoemoteca della Fratres.

La donazione del sangue sarà possibile per i donatori periodici, mentre agli aspiranti donatori e a chi ha donato l'ultima volta più di due anni fa verrà eseguito il prelievo di idoneità.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri di telefono 3389536097 (Advs Fidas), 095373444 (Avis), 0957594000 e 0957592022 (Centro trasfusionale Garibaldi). Per i donatori è previsto il rilascio del certificato da presentare al datore di lavoro per il riposo retribuito per l'intera giornata, sarà possibile eseguire il test sierologico Covid-19.

In foto lo staff della Fratres presente giovedì 2 settembre in piazza Europa (zona Borghetto)