Teresa Caltabiano rieletta nel consiglio direttivo dell’Agenzia per la Promozione della Ricerca europea

La coordinatrice del settore Ricerca internazionale dell'Ateneo catanese eletta per un secondo mandato
29 Marzo 2021

La dott.ssa Teresa Caltabiano, coordinatore del settore Ricerca internazionale dell'Area della Ricerca dell'Ateneo, è stata eletta componente del Consiglio direttivo dell’Agenzia per la Promozione della Ricerca europea (Apre) per il quadriennio 2020-2023. Per la dott.ssa Caltabiano si tratta del secondo mandato consecutivo.
L’Apre, che ha sede a Roma, è stata creata nel 1989, su iniziativa del Miur, per supportare strategicamente la comunità scientifica e industriale italiana nella partecipazione ai programmi ed alle azioni dell’Unione europea per la ricerca.

La dott.ssa Caltabiano

Il Consiglio direttivo è composto dal presidente Alessandro Damiani e dai consiglieri Nicoletta Amodio (Confindustria),Virginia Coda Nunziante e Luca Moretti (CNR), Sergio Bonamici e Stefano Tosi (Terna Spa), Teresa Caltabiano (Università di Catania), Stefano Casaleggi (AREA Science Park), Lisandro Benedetti Cecchi (Università di Pisa), Adele Del Bello (Università di Ferrara), Laura Fulci (Politecnico di Torino), Filippo Mazzariol (Unioncamere Veneto), Gian Marco Revel (Università Politecnica delle Marche), Domenico Stocchi (Ecor International Spa), Donato Zangani (Rina) e Ciro Franco (Osservatore - Sapienza Università di Roma).