Sara Gentile presenta il suo ultimo libro a Parigi

Il 14 novembre la presentazione del volume dal titolo "Macron Bifronte. La Francia di Macron tra populismo e sconfitta della gauche"
31 Ottobre 2019

La prof.ssa Sara Gentile, docente di Scienza politica nel dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università di Catania, presenterà il prossimo 14 novembre, a Parigi, dove si trova in qualità di professore invitato al "Centre de recherches politiques de Sciences Po" (Cevipof), il suo ultimo libro "Macron Bifronte. La Francia di Macron tra populismo e sconfitta della gauche". La presentazione fa parte del seminario su "Emmanuel Macron le Janus".

Il volume analizza l'azione politica di Emmanuel Macron, la cui vittoria nel 2017 ha rappresentato un terremoto nella vita politica francese, sancendo il declino dei partiti tradizionali e portando a una profonda trasformazione del sistema politico. Le scelte della sua presidenza contraddicono il programma e le promesse fatte in campagna elettorale, e scoprono l’altro volto di un Giano bifronte, che mostra lo stile della vecchia politica sotto mutate vesti.