Roberta Piazza nel Consiglio direttivo della Ruiap

La docente è stata eletta nel corso della XV assemblea dei soci che si è tenuta a Milano
5 Dicembre 2018

La prof.ssa Roberta Piazza, ordinario di Pedagogia generale e sociale nel dipartimento di Scienze della Formazione è stata eletta nel consiglio direttivo della Rete universitaria Italiana per l'Apprendimento permanente (Ruaip). La docente catanese è stata eletta lo scorso 30 novembre nel corso della XV assemblea nazionale della Rete che si è tenuta a Milano, nei locali dell'Università di Bicocca.

Il Consiglio Direttivo è composto, oltre che dalla prof.ssa Piazza anche da Laura Formenti (Università di Milano-Bicocca) che è il nuovo presidente, Maria Carmela Agodi (Università di Napoli Federico II), Paula Benevene (Lumsa), Vanna Boffo (Università di Firenze e nuovo vice presidente), Luciano Cecconi (Università di Modena e Reggio Emilia), Marina De Rossi (Università di Padova), Paolo Di Rienzo (Università Roma Tre), Marcella Milana (Università di Verona) e Fausta Scardigno (Università di Bari Aldo Moro).

Il Consiglio ha nominato la prof.ssa Gabriella Dodero (Libera Università di Bolzano) revisore dei conti e confermato presidente onorario la prof.ssa Aureliana Alberici, (Università Roma Tre). Alla segreteria è stata confermata la dott.ssa Emanuela Proietti (Università Roma Tre).