La prof.ssa Anna Maria Maugeri all'evento conclusivo degli Stati generali della lotta alla criminalità organizzata

La docente catanese interverrà nel corso dell'evento, che si terrà il prossimo 23 e 24 novembre a Milano, in qualità di coordinatore del tavolo tematico "Mafie ed Europa"
20 Novembre 2017

La prof.ssa Anna Maria Maugeri, ordinario di Diritto penale nel dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Catania, parteciperà all'evento conclusivo degli Stati generali della lotta alla criminalità organizzata, che si terrà al Palazzo Reale di Milano il 23 e il 24 novembre. All'evento saranno presenti le più alte cariche istituzionali, tra cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni.

La docente catanese prenderà parte all'evento avendo partecipato ai lavori degli Stati generali in qualità di coordinatore del Tavolo tematico XV "Mafie ed Europa", composto da Sonia Alfano (già componente della Commissione speciale antimafia del Parlemento europeo), Salvatore Calleri (Fondazione Antonino Caponnetto) e dai docenti Silvia Allegrazza (Università di Lussemburgo), Alessandro Bernardi (Università di Ferrara), Emanuela Fronza (Università di Trento), Rosaria Sicurella (Università di Catania), Vincenzo Tigano (Università di Catanzaro) e Gianluca Varraso (Università Cattolica del Sacro Cuore).

Links correlati:

Il programma completo