Il Journal of Business Economics premia un assegnista di ricerca catanese

Il dott. Salvatore Corrente vince il premio per il miglior articolo del 2016 della prestigiosa rivista di Business Economics
29 Agosto 2017

Il dott. Salvatore Corrente, assegnista di ricerca di Matematica nel dipartimento di Economia e Impresa, ha vinto il premio assegnato dal Journal of Business Economics per il miglior articolo pubblicato nel 2016.

L’articolo, dal titolo “Robust ordinal regression for decision under risk and uncertainty”, propone di applicare un approccio sviluppato nell’ambito dell’analisi multicriteriale delle decisioni per supportare il decisore che deve affrontare situazioni in cui sono incerti i futuri risultati. Il Journal of Business Economics, pubblicato dalla Springer, ha raccolto nel 2012 l’eredità del Zeitschrift für Betriebswirtschaft, una rivista fondata nel 1924 in Germania con lo scopo di incoraggiare la ricerca teorica e applicata nel campo della economia e dell’amministrazione aziendale, promuovendo lo scambio di idee tra scienza e pratica.

Nel campo del business e del management la rivista è una delle più antiche e si è imposta nel tempo come uno dei giornali di riferimento. Sono coautori dell’articolo premiato Salvatore Greco e Benedetto Matarazzo, rispettivamente professore ordinario e professore emerito di Matematica Finanziaria nel Dei, e Roman Slowinski, fondatore e direttore del Laboratory of Intelligent Decision Support Systems nel Politecnico di Poznan in Polonia.