Ernesto De Cristofaro relatore del convegno nazionale sulle leggi razziali e le conseguenze nelle università italiane

Il docente catanese interverrà nel corso della sessione del 4 dicembre
3 Dicembre 2018

Il prof. Ernesto De Cristifaro, ricercatore in Storia del Diritto medievale e moderno nel dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Catania, sarà relatore nel conegno nazionale "Le "Leggi razziali" del 1938 e l'università italiana", inaugurato a Roma a Palazzo Montecitorio il 3 dicembre.

Il convegno, a cui anche l'Ateneo catanese ha concesso il patrocinio, è promosso dall'Università Roma Tre, dove si sposterà fino al 5 dicembre. Il prof. De Cristofaro interverrà nel corso della tavola rotonda del 4 dicembre su "Le conseguenze delle leggi razziste nelle università di Roma, Napoli, Bari, Palermo, Messina, Catania, Cagliari, Sassari".