Coronavirus, un HelpDesk per i servizi della Banca d’Italia

Attivato il numero verde 800 196 969
4 Maggio 2020

Le conseguenze economiche della pandemia da Coronavirus colpiscono molte categorie sociali. Gli studenti e le studentesse, il personale dell'Ateneo, le loro famiglie ed anche molte persone che si conoscono possono attraversare momenti di gravi difficoltà.

La Banca d'Italia nella sua incessante e silenziosa attività al servizio del Paese e di coloro che incontrano problemi finanziari ha attivato questa settimana l’HelpDesk Bankitalia, un nuovo canale di comunicazione che permette a coloro che hanno bisogno di chiarimenti su come accedere, tramite la propria banca, alle misure governative a sostegno di famiglie e imprese di chiedere informazioni.

Il canale consente altresì di segnalare eventuali disservizi. Sarà possibile chiamare il numero verde 800 196 969 per moratoria dei mutui, erogazione di credito alle piccole e medie imprese attraverso il Fondo di Garanzia, accesso al Fondo Gasparrini per la sospensione dei mutui sulla prima casa.