Borse regionali di dottorato di ricerca

Sospensione del periodo di studi all'estero durante la vigenza dell'emergenza Covid-19
26 Febbraio 2021

L’assessorato regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale ha comunicato che gli studenti che usufruiscono di borse regionali saranno esonerati dell'obbligo, ed il mancato svolgimento, totale o parziale, del periodo all’estero non costituirà motivo di revoca della borsa.

Lo ha comunicato, tramite una nota, l’assessore regionale Roberto Lagalla e il dirigente generale Antonio Valenti.

«L'Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani - precisa una nota del coordinamento ADDRI Catania a firma dei dott. Carmela Bonaccorso e Carlo Castruccio Castracani - aveva chiesto un intervento urgente in favore degli studenti dei corsi di dottorato di ricerca delle università siciliane che usufruiscono di borse regionali i quali, a seguito dell’annullamento delle missioni sul territorio nazionale e all’estero, non potranno completare il periodo obbligatorio di studio e ricerca all’estero».