Antonio Di Cataldo presidente onorario dell’International Society for Experimental Microsurgery

Il chirurgo catanese era già stato presidente della Società nel biennio 2000-2002
12 Settembre 2018

Il prof. Antonio Di Cataldo, ordinario di Chirurgia generale nel dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e Tecnologie avanzate "Gian Filippo Ingrassia" dell'Università di Catania, è stato eletto presidente onorario dell’International Society for Experimental Microsurgery nel corso del XIV congresso della Società, che si è tenuto a Debrecen, Ungheria, dal 23 al 25 agosto.

La Società internazionale di Microchirurgia sperimentale è stata fondata nel 1992 da Sun Lee – chirurgo coreano che ha svolto a San Diego, California, gran parte della sua attività scientifica e riconosciuto “padre” della Microchirurgia Sperimentale – e raccoglie un centinaio di studiosi provenienti da tutto il mondo, dall’Europa, dall’Asia (Giappone, Cina, Corea) e dagli Stati Uniti d’America.

Il prof. Di Cataldo era già stato presidente della Società nel biennio 2000-2002 e nel 2006 aveva ricevuto a Montreal, Canada, il premio “Sun Lee Award”, quale riconoscimento alla carriera nel campo della Microchirurgia sperimentale.