La prof.ssa Daniela Baglieri nuovo componente esterno del Consiglio di Amministrazione d'Ateneo

Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese all’Università di Messina, è stata nominata dal rettore Francesco Priolo

26 Ottobre 2019
Giuseppe Melchiorri

La prof.ssa Daniela Baglieri, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese all’Università di Messina, è stata nominata dal rettore Francesco Priolo nuovo componente esterno del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Catania.

La docente è stata individuata da una rosa di due candidate che hanno risposto all’avviso pubblico dello scorso 3 aprile e che, ai sensi dello Statuto d’Ateneo, il Senato Accademico ha sottoposto al rettore.

La prof.ssa Baglieri ha una ampia esperienza nel settore dell’innovazione e del trasferimento tecnologico e specifiche competenze in ambito di pianificazione e programmazione nel settore pubblico. La docente, nata a Vittoria (Rg) il 15 agosto 1967, è stata presidente del Cda della Società Aeroporto Catania (Sac) dal 2016 al 2019. Oltre ad insegnare Innovation & Entrepreneurship nei corsi magistrali del dipartimento di Economia e Ingegneria dell’ateneo messinese, vanta numerose esperienze di ricerca; inoltre è visiting professor e titolare del corso Digital Innovation nell’Università di Innopolis a Kazan, in Russia.