L’Ateneo di Catania sfiora il podio ai Campionati di sci per dipendenti universitari

Conquistati ben 4 ori, 4 argenti e 2 bronzi che consentono alla rappresentativa etnea di chiudere al quarto posto assoluto nella classifica dei podi e al nono nella classifica assoluta per gli Atenei

30 Gennaio 2017
Alfio Russo

Quarto posto assoluto nella classifica dei podi e nono nella classifica assoluta per gli Atenei.

Sono i risultati conseguiti dallo “Ski-Team” dell’Università di Catania alla XXXIII edizione dei Campionati di sci per dipendenti universitari organizzata dall’Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari dal 22 al 29 gennaio a La Thuile in Valle D’Aosta.

Un risultato più che soddisfacente per la rappresentanza dell’Ateneo di Catania che ha conquistato ben 4 ori, 4 argenti e 2 bronzi.

A centrare il posto più alto del podio Emilia Poli nello Slalom gigante e nella gara di Fondo a tecnica classica (categoria Master D11), Sebastiano Aiello nella gara di Fondo a tecnica libera (categoria Master C) e Antonio Carbonaro nella gara di Fondo a tecnica classica (categoria M7). Medaglie d’argento per Antonio Torrisi nella gara di Fondo a tecnica libera (categoria Master C9),  Rosalda Punturo (Master 6), Susanne Probst (Master 5) e Antonio Carbonaro (Master C) nelle gare di Fondo a tecnica classica.

Medaglie di bronzo per Agata Di Stefano nella gara di Fondo a tecnica classica (Master 5) e Sebastiano Aiello nella gara di Fondo maschile.

A completare la squadra Andrea Rapisarda, Andrea Spina, Salvatore Tosto e Angelo Venera.

I campionati sono stati vinti  dallo ski-team dell’ateneo di Genova, seguiti al secondo posto da quello di Firenze ed al terzo da quello di Siena.