Ersu Catania, nuovo sito web istituzionale

Presentata la nuova veste grafica del portale, immediato e semplice da consultare

30 Marzo 2021
Alfio Russo

È stato presentato stamattina il nuovo sito istituzionale dell‘Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Catania

«Il nuovo sito si caratterizza per l’immediatezza e la semplicità di consultazione e in occasione della presentazione abbiamo deciso di coinvolgere anche gli studenti ai quali sono stati chiesti suggerimenti per poterlo migliorare - ha spiegato il responsabile dell'Ufficio stampa dell'Ersu Catania, Giampiero Panvini -. Il sito è molto intuitivo e si interfaccia con i canali social dell'ente».

«La comunicazione non aiuta se non è fatta bene quindi abbiamo voluto realizzare questa struttura perché i social hanno dimostrato di aiutare molto gli studenti e questo ci permette di non avere più file davanti ai nostri uffici. Questo sito permette anche di calendarizzare gli appuntamenti» ha aggiunto il vicepresidente dell'Ersu Catania Salvatore Cannizzaro.

Rosanna La Malfa, webmaster del nuovo portale, ha invece sottolieneato che «il sito è in servizio h24 per gli studenti, è accessibile a tutti i reparti dell’ente ed è facile da usare anche per i diversamente abili. Internet è considerato dall’Ersu Catania il cuore dell’ente quindi tutto è a portata di click».

«Con il nuovo sito ci aspettiamo di dare una risposta più efficace agli studenti e siamo pronti a migliorarci giorno dopo giorno» ha aggiunto l'ing. Salvatore Cantarella dell'Ersu Catania.